La mantella in cashmere con bordo di vera pelliccia è taglia unica ed ha un’ottima vestibilità.
È un capo versatile poiché può essere indossata su un abbigliamento elegante, esaltandone la signorilità, e su un abbigliamento casual, smorzandone il carattere comodo.
Per il periodo autunnale, la mantella in cashmere è il copriabito perfetto che coniuga la necessità di sentirsi al caldo, con la praticità di un capo non ingombrante come un piumino o un cappotto.
Se sei in ufficio ad esempio, potresti anche non toglierti la mantella e lasciarla indosso trasformandola da un capo che normalmente si utilizza come un copriabito ad un capo indossabile sempre. Immaginala con sotto una camicetta di seta o con una maglia leggera: non ti sentirai né goffa né impedita nei movimenti non solo per la morbidezza della mantella, ma anche per la sua larghezza.
Il collo di pelliccia inoltre è già di per sé un accessorio quindi non è necessario indossare collane. Noi suggeriremmo addirittura di non indossare orecchini pendenti, ma solo dei punti luce che non appesantiscono la zona viso-collo.
Se sei tra quelle ragazze/donne cui piace un look non strettamente classico, cosa ne pensi di indossare un bel cappello tipo borsalino o un elegantissimo copricapo dalla forma anni 30?
Per evitare un risvolto troppo goffo e coprente, sarebbe perfetto indossare la mantella con una gonna lunga fino al ginocchio oppure con dei jeans skinny o dei leggins.
Volendo, potresti abbinare il tutto a delle scarpe basse senza perdere l’effetto casual, ma con stile
Se però preferisci il pantalone lungo e largo, prova ad abbinarlo ai tacchi molto alti, il look potrebbe acquistare un fascino niente male!